La 3D premiata al PMI day

martedì, 20 marzo 2018

Nella lotta alla contraffazione la 3D si distingue

IMG-20180322-WA0026(1).jpg

Giovedì 1 marzo la classe 3D della Secondaria De Amicis è stata premiata nell'ambito del PMI day, concorso indetto dall'Unione Industriali. Due studenti, Luca Serra e Lara Turoni hanno rappresentato la classe alla premiazione avvenuta presso la LIUC di Castellanza. Il tema del concorso era la lotta alla contraffazione che i ragazzi hanno interpretato realizzando un espositore con delle tovaglie su cui compare il timbro della scuola, quale garanzia di autenticità.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con la realtà dell'industria 4.0, attraverso un'esperienza nei laboratori tecnologici dell'Università Cattaneo e visitando la ditta Bottigelli (Qui la foto alla ditta Bottigelli).

Tale esperienzarientra nel percorso di orientamento della Scuola Secondaria e i risultati raggiunti sono stati sottolineati anche nella rivista mensile  Varese Focus.