Piattaforme per la didattica

degli alunni dei plessi

Pascoli, Pontida e De Amicis

OGGETTO: piattaforme per la didattica, Microsoft Teams e Spaggiari ClasseViva

Si comunica alle famiglie che da quest’anno scolastico 2022/23 l’Istituto ha scelto come registro elettronico scuola famiglia ClasseViva di Spaggiari.

Alle famiglie è stata inviata una mail all’account indicato nel modulo di iscrizione (classi prime) o precedentemente indicato nel vecchio registro elettronico (Regel).

Si prega di aprire la mail entro breve, poiché ha validità di 7 giorni.

Nella mail inviata viene richiesto di impostare una password che servirà per l’accesso al registro elettronico (https://web.spaggiari.eu/ ) oppure scaricando l’app ClasseViva famiglia.

Dopo il cambio di password si riceve un’ulteriore mail in cui viene indicato il codice utente di accesso al nuovo registro. Con questi dati si può accedere al registro ClasseViva.

In caso di mancata ricezione della mail si prega di compilare il form qui di seguito (https://forms.gle/xGH4VSkk1mcaMTV26) indicando un indirizzo aggiornato di posta elettronica a cui inviare la prima comunicazione di attivazione.

Per comprendere il funzionamento di Classeviva Famiglie vi invitiamo a visionare i tutorial, cliccare sui punti di domanda in verde a destra dei menù o cercare su Youtube i tutorial realizzati da diversi istituti che utilizzano lo stesso registro elettronico.

Rimane in vigore nell’Istituto anche la piattaforma Microsoft Teams che servirà per lo scambio di materiale fra docenti e alunni e per eventuali colloqui online con i docenti.

Per l’accesso alla piattaforma rimane valida la psw in uso per le classi non iniziali, mentre per gli alunni delle classi prime (Plessi Pascoli, Pontida e De Amicis) dovranno fare il primo accesso con la password temporanea ICDea2223 e cambiarla.

Lo username per l’accesso è composto da nome.cognome@icdeamicis.edu.it(Senza accenti o spazi nel cognome. Per gli alunni che hanno più nomi o più cognomi inserire solo il primo nome e il primo cognome. Ad esempio l’alunna Elena Bianca De Rossi dovrà digitare elena.derossi@icdeamicis.edu.it ).

Per la Dirigente Scolastica,

la segreteria didattica e la Commissione Innovazione