Merende sane e colorate, arrivano i portamerende ecologici

Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo la 1D adesso è dotata di portamerende ecologici da portare a scuola.  Guarda il video che racconta l’esperienza.

All’interno del progetto Green School la professoressa Toia ha proposto di creare per i ragazzi contenitori di stoffa riciclata da utilizzare per le merende della mattinata. Mamme e nonne si sono subito attivate (e noi docenti le ringraziamo di cuore), perchè ci piace ispirare i ragazzi a comportamenti sani e sostenibili. Se già i nostri alunni di prima fanno la raccolta differenziata dell’umido perchè non portare a scuola frutta e verdura in contenitori altrettanto ecologici?

Per ora partiamo come classe pilota, chissà che a qualcun altro non venga voglia di aggiungersi al nostro impegno per la riduzioni degli imballaggi, per il riciclo e per la diffusione di sane abitudini alimentari!!