Una piccola marea verde invade il cardo e il decumano di EXPO 2015

mercoledì, 27 maggio 2015

Le Quarte Pontida in gita ad Expo

IMG_5773.jpg

Al termine di un percorso di un anno sul tema dell'intercultura nel piatto, le classi quarte della scuola primaria Pontida hanno passato una bella giornata insieme tra i padiglioni di Expo

Si è concluso nel modo migliore possibile il lavoro che ha coinvolto docenti e alunni della scuola primaria Pontida sul tema dell'incontro con le culture del mondo attraverso la cucina e i piatti tradizionali. La gita ad Expo è stata un'occasione di conoscere, stupirsi, giocare, divertirsi e stare insieme. Expo si è dimostrato davvero un luogo 'a prova di bambini' e ha fatto nascere 'oh' stupiti nei volti degli alunni grazie in particolare all'Albero della vita, alle foreste del padiglione dell'Austria e alla stupenda rete del padiglione brasiliano. Il successo delle quarte ha convinto le terze attuale (le future quarte) a recarsi in visita ad Expo tra settembre e ottobre. Chissà che anche il nostro preside non colga l'occasione di tornarci!