Hello Zeba!

sabato, 19 novembre 2016

Il progetto Educhange invade l'Istituto

20161024_090439.jpg

Il nostro istituto aderisce al progetto EduChange, una iniziativa di AIESEC, a più grande organizzazione studentesca del mondo. Il progetto prevede che un volontario straniero, con ottima padronanza della lingua inglese, venga accolto per sei settimane nella nostra scuola e partecipi attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera.
La studentessa universitaria assegnata alla nostro istituto è indiana, si chiama Zeba e si propone di far conoscere la cultura e le tradizioni del suo Paese di origine e di sensibilizzare gli studenti riguardo i Sustainable Development Goals e le tematiche ad essi correlate.

Il progetto Educhange si svolgerà in orario scolastico. L’utilizzo dell’inglese come lingua per la comunicazione aiuterà gli alunni a migliorare le abilità orali e avrà funzione di stimolo per lo sviluppo di una mentalità internazionale.