LABORATORIO DI CUCINA

Martedì in cucina!

giovedì, 06 aprile 2017

IMG_20170404_114902.jpg

Attivato presso la scuola De Amicis il laboratorio di cucina per gli alunni del gruppo sostegno. L'esperienza ha la finalità di raggiungere l’acquisizione di autonomie (o semi-autonomie) sul piano funzionale in un contesto stimolante e gratificante, attraverso la socializzazione e la collaborazione, il rispetto degli altri e delle loro identità, il saper stare insieme, il condividere spazi e materiali. Riteniamo che certe competenze e abilità siano un allenamento alla vita, irrinunciabili e fondamentali per lo sviluppo dell’autonomia. Gli alunni sostenuti e guidati dai loro docenti ed educatori produrranno ogni settimana un impasto di pasta fresca e il sugo di accompagnamento. Potete vedere le foto delle varie sessioni settimanali a questo  link .