I ragazzi della 2C si esibiscono in "Camminando con Peppino"

venerdì, 04 maggio 2018

Spettacolo teatrale per dar voce allamemoria di Impastato

Peppino_Impastato_1977.jpg

Il 9 maggio rappresentazione al teatro dell'Oratotio San Luigi

Il 9 maggio, in occasione della commemorazione del 40esimo anniversario della tragica scomparsa di Peppino Impastato e di Aldo Moro, gli alunni della Scuola Secondaria De Amicis renderanno omaggio ai due Eroi della legalità con “Camminando con Peppino”, uno spettacolo teatrale che vedrà protagonisti i ragazzi della 2C sul palco del Teatro dell’Oratorio San Luigi di Busto Arsizio alle ore 21.

Il copione è il risultato di un lungo lavoro di ricerca e riflessione sul tema della lotta contro la mafia dei giovani studenti che, diretti dalla loro insegnante Daniela Cristina Calloni, hanno scritto una storia che apre delle “finestre” sugli eroi della legalità, noti e meno noti. La trama vede Peppino, il protagonista, che nel suo piccolo quotidiano comprende la necessità e l’importanza della denuncia dei soprusi e delle prepotenze. Il progetto didattico è stato caratterizzato da un grande entusiasmo da parte degli alunni che, grazie a questo percorso, hanno avuto modo crescere in consapevolezza verso sè stessi e comprendere il valore e la necessità di scelte responsabili e legali.

Da: L'Informazione