Laboratorio creativo natalizio

sabato, 16 novembre 2019

IMG_20191116_090555.jpg

Coma da tradizione anche quest'anno il sabato di rientro si trasforma in attività pratica, laboratoriale e creativa, a sostegno delle  nostre attività di solidarietà verso l'associazione di Suor Marcella Catozza, KAYLA, e per l'adozione a distanza che da anni ci vede coinvolti.

Per la nostra scuola questa giornata è un evento importante, che vede in azione docenti, alunni, educatori, personale della scuola e in cui crediamo fermamente perchè mette in campo abilità a volte trascurate, esperienze laboratoriali, pratiche e una scoperta di sè che deve eessere al centro del percorso della scuola secondaria.

Quest'anno in primo piano ci sono le mani dei nostri ragazzi, mani che tagliano, dipingono, colorano, cuciono, stirano, incollano, attorcigliano e inventano, mani sempre in moto, come le teste dei giovani che con noi condividono un modo diverso, ma non meno importante, di fare scuola.

Ecco il video della nostra giornata di laboratori natalizi.