Uso Mascherina in classe

lunedì, 14 settembre 2020

AI SIGG. GENITORI

dell'I.C.  "De Amicis"

Oggetto: Comunicato congiunto dei Ds di Busto Arsizio di rettifica sull’uso delle mascherine a scuola - Precisazioni rispetto all’utilizzo delle mascherine in luoghi al chiuso accessibili al pubblico e nelle scuole.

Il presente comunicato rettifica il precedente del 12/09/2020.

Si comunica che è stato pubblicato sul sito della Regione Lombardia relativa all’Ordinanza n.604 del giorno 11/09/2020 un'interpretazione che fa chiarezza sulla codifica restrittiva data alla norma. In sostanza la previsione normativa della sopra citata Ordinanza non si applicano nelle scuole e quindi gli alunni in classe in posizione statica potranno togliere la mascherina.

Pertanto, in piena condivisione con i dirigenti scolastici di Busto Arsizio, hanno rideterminato le proprie disposizioni.

Si allega link

Il Dirigente scolastico