Soldiarietà che continua grazie al ricavato del mercatino natalizio

Data:

venerdì, 31 dicembre 2021

Argomenti
Notizia
adozioni.jpg

Quale migliore notizia per salutare il 2021 che dirvi che le vostre offerte per i prodotti del mercatino natalizio ci hanno permesso, anche quest'anno, di portare avanti i progetti di solidarietà del plesso De Amicis?

Abbiamo quindi rinnovato l'adozione a distanza del piccolo Klauberty Ismael in Brasile, tramite l'associazione AVSI che, nata nel 1972, oggi opera in 38 paesi a supporto di bambini in difficoltà culturale e sociale e in situazioni di emergenza e abbiamo dedicato una parte del ricavato a Suor Marcella Catozza, religiosa bustocca che da anni assiste le comunità di Haiti.

A lei, tramite l'associazione Via Lattea, abbiamo fatto pervenire il nostro contributo a sostegno delle attività del suo centro, in un momento in cui Haiti è sull'orlo di un collasso umanitario. Le notizie che pervengono da Suor Marcella non sono certo incoraggianti,  puoi leggere  e ascoltare qui la sua intervista , e per questo ogni piccolo intervento diventa fondamentale per mantenere un presidio umanitario in questa zona. 

Grazie a tutti voi quindi per aver contribuito, con l'acquisto degli oggetti del nostro mercatino natalizio, a portare supporto a due realtà che ci stanno molto a cuore.