Dear penfriend

Caro amico ti scrivo....per condividere i miei sogni. Idee che prevedono di vivere in armonia nell'ambiente che ci ospita, in Italia, in Gran Bretagna e nel mondo.

Nell'ambito del progetto GREENSCHOOL, alcuni alunni delle classi prime dell'Istituto hanno realizzato lettere da inviare a studenti di altre scuole europee, utilizzando la piattaforma internazionale e-learning Cambridge Penfriends. Lo scopo dell'attività è stato quello di sensibilizzare i giovani riguardo alle tematiche ambientali e alla possibilità di adottare abitudini di vita sostenibili. La lingua inglese è stata il mezzo utilizzato per comunicare i contenuti prescelti. L'esperienza si è rivelata stimolante e divertente, con una ricaduta positiva sugli apprendimenti.

Ecco i sogni dei nostri ragazzi prima parte  e seconda parte