Progetto panini

Il progetto merenda ha coinvolto tutta la scuola De Amicis , con un piccolo gruppo di ragazzi con bisogni educativi speciali che una volta alla settimana preparava la merenda per tutti gli alunni che avevano ordinato il panino entro il giorno precedente.

È un progetto green in quanto la spesa veniva fatta recandosi a piedi presso il supermercato più vicino, con l’uso del carrellino visto la grande quantità. Per l’acquisto degli alimenti abbiamo scelto affettato non confezionato, ma preparato al momento e per il pane solo quello fresco.

Come confezionamento non abbiamo usato plastica ma tovaglioli di carta ad uno strato.

Tutte le scelte per svolgere il progetto sono state fatte nell’ambito della sostenibilità, così almeno una volta alla settimana gli imballaggi delle merendine industriali erano praticamente inesistenti.