3 marzo: World Wildlife Day

Quest’anno, in occasione del World Wildlife Day, vogliamo condividere con voi il lavoro svolto da un’alunna di 2^D, Aurora Conselmo.

Aurora ha dedicato tempo e creatività per svolgere un compito di scienze dal titolo “Divento un animale”, in cui ha espresso la sua personale dote artistica, per celebrare la bellezza di una farfalla macaone. In una serie di schede, curate nella forma e nella veste grafica, l’alunna ha raccolto informazioni scientifiche, curiosità, immagini e anche fotografie di un amico di famiglia. Guarda qui il PDF del lavoro completo.

Il messaggio è semplice: prendiamoci cura della nostra Terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano. Questa piccola farfalla ci ricorda la poesia della vita, in tutta la sua magnificenza.

Prendendo spunto dal lavoro di Aurora, i ragazzi di 1^B, guidati dalla Prof.ssa Santomarco, nelle ore di tecnologia hanno progettato un oggetto sul tema della farfalla e poi lo hanno realizzato, utilizzando dove possibile materiale di recupero, mostrando interesse, creatività e impegno.

A volte anche i compiti assegnati piacciono e per noi è una grande soddisfazione poter vedere i ragazzi che sperimentano nuove abilità e che scoprono delle passioni!   Ecco il video delle loro produzioni