Visita alla Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio da parte degli studenti del nostro Istituto. Durante la visita hanno avuto l’opportunità di visitare lo stand per la tutela della biodiversità, dei Parchi e anche del raggruppamento CITES di Malpensa che proteggono le specie in estinzione. Altro stand che ha interessato molto i ragazzi è stato lo stand del Reparto Mobile presente con una volante e due motociclette. Successo ha avuto anche il reparto investigazioni scientifiche (RIS) che ha regalato loro un momento laboratoriale con la dimostrazione di come si rilevano le impronte digitali. La dimostrazione dell’unità cinofila e la spiegazione delle attività del 2° Nucleo Elicotteristi di Orio del Serio, hanno completato la visita agli stand. Molta curiosità ha generato la visita del Comando Stazione e delle varie stanze effettuato con il luogotenente Maseri comandante della stazione.
Mi congratulo con il capitano Annamaria Putortì, per aver pensato e organizzato questa interessante esperienza che ha evidenziato ai nostri studenti il valore della Benemerita.
Un grazie di cuore per l’accoglienza e per la significativa visita vissuta con grande entusiamo dai ragazzi e dai docenti.
Il dirigente scolastico
Benedetto Lo Piccolo
0