9^ Giornata dei Calzini Spaiati alle Pascoli

4 FEBBRAIO:
“GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI”
La giornata nasce undici anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia-Udine, dall’idea della maestra Sabrina Flapp.
L’iniziativa ha sempre avuto lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull’autismo e su altre diversità, per intendere che “diverso è bello”.
In questo tempo segnato dal COVID, ci sentiamo tutti Calzini Spaiati e ci sentiamo un po’ soli.
Però, così come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, altrettanto noi non vediamo l’ora di riabbracciarci e stare insieme, senza timore”.

Quest’anno nella nostra scuola Pascoli vogliamo sottolineare questo messaggio e, perciò, abbiamo invitati tutti i bambini e le insegnanti a indossando un paio di CALZINI SPAIATI, colorati, puliti e profumati!

Clicca qui per vedere le nostre foto, i nostri lavori e…un messaggio speciale: https://www.canva.com/design/DAE3r6bjQgY/fnxSdAOVgbIU4e_amw7NeQ/view?utm_content=DAE3r6bjQgY&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=homepage_design_menu

La Commissione di Ed. Civica e Green School