Biodiversità

Novembre 2019: Festa dell’albero

Oggi ricorre la Festa dell’albero che Legambiente patrocina da anni per la diffusione di un impegno collettivo per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

Quest’anno al nostro Istituto sono stati donati una rosa canina, un melo e un pesco che i ragazzi, insieme ad un volontario, hanno messo a dimora negli spazi verdi dei diversi plessi, trasformando questa occasione in un’opportunità di conoscenza e di cura per i ragazzi e i bambini che da oggi ne saranno responsabili.  Ecco le immagini della nostra esperienza.

Gennaio 2020: avevamo già programmato tutto. Eravamo pronti a partire. Il Comitato Genitori ci aveva aiutato a preparare…… il terreno.

Con la prof.ssa Santomarco di tecnologia avremmo fatto uno splendido orto nel cortile della scuola!

E poi è arrivato lui: Sars-CoV-2.

Ma non ci siamo arresi e abbiamo realizzato semenzai, terrari,  casette e abbeveratoi per uccelli a casa #greenschooldacasa per aumentare la biodiversità nella nostra città.