Buon Natale!

Il Dirigente Scolastico augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la comunità dell’IC De Amicis

 

AuguriNatale

Carissimi,
volevo porgervi gli auguri di un Sereno Natale e di un Buon Inizio d’Anno. Nella tradizione

occidentale il Natale è il segno concreto di una attesa a cui è stata data risposta. Volevo perciò augurarvi, indipendentemente dal credo di ciascuno di voi, di poter essere sempre in attesa di quello che compie il desiderio di felicità, di pace e di amore che è nel cuore di ogni persona. I tempi difficili che siamo chiamati a vivere hanno bisogno innanzitutto di questo: che ogni persona di buona volontà si muova nel suo piccolo e si impegni per costruire una realtà più bella e serena.

Volevo quindi ringraziare ognuno di voi per questo anno passato insieme all’interno del nostro Istituto Comprensivo. Non c’è niente di più importante che condividere la strada per aiutare a far crescere le nuove generazioni indicando loro i valori della solidarietà, dell’amicizia e del dialogo.

Grazie in particolare ai docenti, al personale ATA, agli educatori e ai volontari che con loro presenza e il loro impegno (spesso ben al di là degli obblighi contrattuali) rendono possibile la realizzazione (con tutta l’ironia del caso!) della nostra Offerta Formativa.

Grazie anche a tutti i genitori con cui ho parlato in questo anno. Ogni conversazione, ogni critica e ogni suggerimento sono stati occasioni per ripartire nel mio lavoro di guida della scuola. Grazie mille!