BustoRevolution festeggia il nuovo look del Parco delle Rimembranze con un pic nic

Per realizzare questa ricetta prendete:

1 quartiere di periferia,

2 insegnanti un po’ originali,

91 ragazzi con tanta voglia di fare,

826 cittadini che rispondono al questionario somministrato.

Mescolate per diversi mesi e :aggiungete:

12 uove panchine,

2 nuove bacheche espositive,

1 targa in commemorazione del centenario del Milite Ignoto,

285 alberi potati e coccolati, più uno appena messo a dimora.
Incorporate l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, la partecipazione delle forze dell’Ordine e dei rappresentanti delle associazioni d’arma e dell’ANPI, di tante famiglie che vogliono riprendersi cura del proprio spazio verde ed ecco la perfetta riuscita del pic nic proposto dal progetto BUstoRevolution al termine di un anno di lavoro per la riqualificazione del Parco delle Rimembranze.

E’ così che sabato 4 giugno lo spazio verde del quartiere di Santa Maria Regina ha visto l’inizio di una nuova avventura in cui i nostri alunni di 1B, 3A e 3B sono stati protagonisti e propositori di bisogni e desideri dei ragazzi della zona.

Dopo un doverso momento di commemorazione della funzione civile del Parco delle Rimembranze, nato per commemorare i 327 caduti bustocchi della Prima Guerra Mondiale, la narrazione dello sviluppo del progetto BustoRevolution, promosso dalla Prof.ssa Stefanazzi Caterina dell’IeFP Verri e dall prof.ssa Colombo Cristina dell’IC De Amicis, la giornata si è svolta fra teli colorati, pranzi condivisi, palloni e partite improvvisate e biciclette ben parcheggiate nelle nuove rastrelliere.

Ringraziamo tutti per aver supportato e condiviso il progetto e il lavoro dei nostri ragazzi con uan partecipazione allegra e festosa che vorremmo vedere ogni giorno sotto l’ombra dei grandi alberi del Parco.

Qui di seguito la rassegna stampa dell’evento:

BustoeventiMalpensa 24,  BustowebTV,  l’Informazioneonline video,  l’Informazioneonline  articolo.