Obblighi comportamentali a scuola e rientro a scuola – post quarantena COVID

Si prega di leggere con attenzione la circolare allegata che riguarda gli obblighi comportamentali a scuola e il rientro a scuola  – post quarantena COVID.

Si rammenta che i referenti COVID, due per plesso, sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per comunicare con il referente COVID del proprio plesso scrivere a covid@icdeamicis.edu.it

Insistiamo su alcuni aspetti fondamentali:
È necessario:
– Misurare la mattina la temperatura ai propri figli

– tenere a casa i bambini se hanno sintomi influenzali

– avvisare la scuola in caso di assenza

– gli alunni che la mattina arrivano in ritardo saranno ammessi alla seconda campanella (ossia 10 minuti dopo).

Infine vi segnalo che  nelle ultime settimane all’uscita da scuola notiamo assembramenti di bambini spesso lasciati giocare dai familiari senza alcun distanziamento. Se non si rispettano le norme comportamentali anche in famiglia il lavoro svolto a scuola sarà reso vanificato. Pertanto ci rimettiamo al buon senso dei genitori per evitare il contagio al di fuori della scuola.

Per il rientro a scuola si prega di usare i moduli allegati.

Vi siamo grati,

Benedetto Lo Piccolo