Donazioni all’Istituto Comprensivo “De Amicis”

É con grande soddisfazione che comunichiamo la donazione di euro 3500,00 da parte della società a responsabilità limitata “Pressgrafica” di Busto Arsizio. I titolari hanno voluto donare alla nostra scuola i fondi per acquistare n. 2 smartboard che completano la fornitura delle lavagne digitali acquistate con un PON dedicato all’acquisto di tecnologie digitali avanzate.

Tale donazione avviene grazie alla stretta e fattiva collaborazione tra scuola e famiglia. É grazie ad un rapporto di reciproca stima e fiducia, sviluppatosi in questi anni, che i genitori, spcialmente attraverso i lavori del Consiglio di Istituto, hanno avviato un rapporto costruttivo finalizzato al miglioramento delle pratiche didattiche. L’uso di questa strumentazione aumentarà la qualità della didattica e dei livelli di apprendimento negli alunni che ormai imparano molto attraverso le nuove tecnologie.

Un vivo ringraziamento va al Presidente del Consiglio di Istituto e ai consiglieri genitori e a tutto il corpo docente che ha avviato un processo di ammodernamento delle didattiche disciplinari.

Benedetto Lo Piccolo