Due alunni della 1D delle De Amicis fra i vincitori del concorso Lions “Terra madre o matrigna?”

Due alunni della 1D delle De Amicis fra i vincitori del concorso Lions "Terra madre o matrigna?"

Mettersi alla prova fa sempre bene, così quando è arrivata la proposta di concorso dei Lions dal titolo “Terra madreo matrigna?” ben 15 ragazzi della classe 1 D hanno aderito. Stimolati da una tematica molto d’attualità e supportati dalle diverse esperienze fatte nel corso dell’anno nella direzione della sensibilizzazione alle problematiche ambientali, hanno scritto con passione il loro rapporto con la Terra. Una terra che è sì madre ma che ora chiede il nostro aiuto per continuare a sostentarci e a farci gioire di tutte le sue creature. Grazie al loro impegno ben due ragazzi si sono classificati ai primi posti del concorso letterario, ottenendo il primo e il terzo premio tra i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado. Facciamo i nostri complimenti a Marco Colombo (1° premio) e a Aurora Conselmo (3° premio). Bravi!!!

Leggi qui il racconto vincitore di Marco e quello di Aurora.

Marco

pdf - 109 kb