Facciamo l’orto in casa

"FACCIAMO L'ORTO IN CASA" e "FACCIAMO FIORIRE LA NOSTRA TERRA"

Il 4 maggio sono state consegnate le sementi gratuite del Progetto Green di Netweek.

L’iniziativa rientra nella collaborazione avviata con l’assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia che anche quest’anno è partner del progetto “Facciamo l’orto in casa” e “Facciamo fiorire la nostra Terra” del gruppo editoriale Netweek. Grazie a questa collaborazione virtuosa, come scuola che ha realizzato un orto didattico cofinanziato da Regione Lombardia, abbiamo potuto ricevere gratuitamente 50 bustine di sementi di ortaggi e fiori.

I progetti “Facciamo l’orto in casa” e “Facciamo fiorire la nostra Terra” nascono dall’idea che ognuno di noi può fare un piccolo gesto per migliorare il nostro ambiente e l’intero ecosistema. Un’idea semplice come piantare un seme, di ortaggi o di fiori, acquisisce un valore immenso se coinvolge le scuole del territorio. Proprio per questo motivo Regione Lombardia e Netweek hanno deciso di mettere a disposizione un box di semi alle scuole che ne hanno fatto richiesta.