Festa dell’albero 2020

Festa dell'albero 2020

Festa dell’albero 2020

Guarda il video della piantumazione

Anche se in questo momento pochi ragazzi riescono ad esseri presenti quotidianamente a scuola il nostro Istituto immagina il futuro, oltre l’emergenza, e pensa a realizzare un ambiente accogliente, pulito e green.

Per questo l’attività di trasformazione del nostro cortile principale non si ferma. Guidati dalla prof.ssa Santomarco alcuni ragazzi sperimentano la cura delle aiuole e la progettazione di nuove aree verdi per mettere le mani in pasta e fare più “nostra” la scuola.

Condividiamo anche la comunicazione ufficiale del Ds in occasione della Giornata dell’Albero 2020.

In occasione della Festa dell’Albero, l’Istituto Comprensivo “De Amicis”, in collaborazione con il volontario di Legambiente Raffaele Bonsignori e con la signora Maria Gemma De Lellis, ha deciso di aumentare la biodiversità del cortile scolastico con un albero autoctono della nostra zona.

Nel corso delle giornate dedicate alla festa è prevista la piantumazione di vari bulbi ed alberi: infatti il giardino del nostro cortile si sta evolvendo ed ogni area avrà una specifica tematica.

Il Melograno che ci è stato donato dalla Signora Patrizia sarà piantato nell’area “Mediterranea”; l’albero Cornus mas (Corniolo) è stato destinato all’aiuola centrale, denominata “Quattrostagioni”;  i bulbi stagionali (Tulipani e Narcisi) saranno piantati nell’aiuola “Orto”; il cespuglio Bosso sarà posizionato  nell’area aiuola “Fiori”.

Infine sarà progettata l’aiuola Xeriscaping nella zona ex-pista salto in lungo.