Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, il vostro contributo

ll 20 novembre si è celebrato il 32esimo anniversario dall’approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il diritto dei minori a crescere sani, ricevere un’educazione e sentirsi protetti. Condizioni spesso negate.

Nel sottolineare il rapporto inscindibile che intercorre tra sviluppo inclusivo, equo e sostenibile promosso dall’Agenda 2030 e la realizzazione dei diritti dei bambini, le referenti del progetto Green School hanno invitato tutti i plessi del nostro Istituto a raccogliere dei giochi in ottimo stato o dei libri per bambini/ragazzi, da poter donare alle famiglie meno abbienti con minori, grazie alla collaborazione di Croce Rossa, nel tramite della Prof.ssa Santomarco, in occasione del Natale.

I doni raccolti nei prossimi giorni verranno smistati per età e/o sesso, impacchettati e portati a CRI di Busto, grazie all’aiuto del Sig. Bagnati, papà di un nostro alunno.

L’iniziativa è stata accolta da moltissime famiglie.

Vi ringraziamo per la generosità dimostrata, con vero spirito natalizio di solidarietà e condivisione.