Il cibo che fa bene e fa del bene

Alla Scuola Pascoli, la mensa è un momento importante nella giornata degli studenti.
Il personale docente invita i bambini ad assaggiare tutto e a portare a casa ciò che non si mangia a scuola, inoltre, il cibo che non si gusta durante la mensa e non si desidera portare con sé, viene riutilizzato.
E così il pane viene recuperato offrendolo per gli animali di una fattoria locale, mentre parte della frutta viene portata in classe come “riserva” per i bambini che dimenticano la merenda e parte, insieme a budini e a mele in purea, viene devoluto alla Chiesa dei Frati che si impegna a distribuirlo ai bisognosi della città.
È importante imparare fin da piccoli a essere grandi!

La Commissione Green School e tutti gli alunni e le insegnanti della Scuola Pascoli