Iscrizioni online A.S. 2023/2024 – Personalizzazione Modulo Integrativo C- Attivita’ alternativa per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica.

Iscrizioni online A.S. 2023/2024 - Modulo C- Attivita' alternativa per gli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica.

PATRIZIA GIRGENTI

0

Si comunica che, come previsto dalla Circolare Ministeriale n.4329 del 7 dicembre 2022, dal 31 maggio al 30 giugno 2023 le famiglie degli alunni nuovi iscritti per l’anno scolastico 2023/2024 delle scuole primarie “Pascoli”- “Pontida” e della scuola secondaria “De Amicis” possono scegliere le attività alternative, che riguardano esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica.

La scelta sarà operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” ,disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronicIDentification Authentication and Signature).