La “settimana fruttuosa”

La “settimana fruttuosa” della Scuola Pascoli ha dato i suoi frutti

Il 16 ottobre si celebra la giornata mondiale dell’alimentazione.

Nella settimana dal 18 al 24 ottobre la Scuola Primaria Pascoli ha deciso di proporre a tutte le classi di consumare una merenda a base di frutta e verdura, inserita in contenitori riciclabili, senza uso di plastica monouso.

La risposta è stata entusiastica! Ben il 91,2% ha aderito all’iniziativa. Le docenti di ciascuna classe hanno annotato quotidianamente la percentuale di merende fruttuose e, a fine settimana, si è ricavato il dato, riscontrando una produzione dei rifiuti quasi dimezzata.

Ringraziamo sentitamente -quindi- studenti e genitori, che hanno supportato la proposta delle docenti e del plesso Pascoli, inserita da quest’anno nel progetto “Scuola Green-Varese”.

Possiamo affermare con fierezza che “Essere alla frutta”, in modo condiviso, porta tanti buoni frutti!

Ins. Milly Paparella, referente Green School – Scuola Pascoli