Progetto mobilità sostenibile

Anno scolastico 2022/2023

PROGETTO MOBILITÀ SOSTENIBILE TRAGITTO CASA-SCUOLA

Presentazione

Durata

dal 10 Maggio 2022 al 20 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Il giorno 10 maggio, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio, si è tenuta la conferenza informativa sulla mobilità sostenibile “Quali strumenti per il miglioramento della qualità della vita nelle aree scolastiche?” organizzata dall’Istituto Comprensivo De Amicis, in collaborazione con l’Assessore alla Mobilità sostenibile Lo Schiavo e con il Mobility Manager Commissario Vaccarino.

Purtroppo in pochi hanno aderito all’iniziativa. Ribadiamo l’importanza del progetto che mira a redigere un piano della mobilità sostenibile, in sinergia tra Comune e scuola.

Il dialogo aperto tra le due Istituzioni è finalizzato alla mappatura, all’analisi delle criticità che impediscono una mobilità più sostenibile nelle aree scolastiche e alla ricerca di soluzioni condivise.

Vi invitiamo a un’attenta lettura del pdf della presentazione della conferenza presente in fondo alla pagina, e se non lo avete ancora fatto, a compilare il questionario promosso dal Comune.

“Come Mi Muovo?” Questionario per la Scuola con Mobilità Green (google.com) in scadenza il 20 maggio.

Obiettivi

L'IC De Amicis promuove l'iniziativa dell'Amministrazione Comune per agevolare un progetto di mobilità casa-scuola più sostenibile.

Luogo

Istituto Comprensivo

Via Pastrengo, 3 - 21052 - Busto Arsizio (VA)

Responsabili

Organizzato da