Viaggio di una saponetta al caffè

Vi ricordate che tra le saponette autoprodotte a settembre dai ragazzi di seconda ce n’erano alcune al caffè?

Dal banchetto del nostro mercatino di Natale sono approdate in vetrina!

Le ospita la Torrefazione FLORENTIA DE BERNARDI di DE BERNARDI CARLO & C., sita in P.zza Vittorio Veneto n. 11 a Busto Arsizio, aperta dal 1962.

In sintonia con la filosofia green della nostra scuola, promuoviamo la cultura degli sballati. Vi invitiamo quindi a fare una visita alla torrefazione, dove incontrerete passione e qualità, per un caffè “sballato” e buono, controcorrente rispetto alla cultura delle cialde, che invece aumentano il volume dei rifiuti. Il caffè viene tostato da loro e macinato sul momento, in base al tipo di macchinetta utilizzata. Il profumo è inebriante! Approfittando della visita, potreste anche comprare le nostre saponette ad un prezzo simbolico.

Teniamo vivo il nostro quartiere che ospita piccole botteghe, una rarità nella logica del comodo supermercato, eppur così preziose ed autentiche.

A febbraio di quest’anno la Torrefazione ha compiuto 60 anni di attività. Auguri di cuore alla famiglia De Bernardi e grazie per esservi aperti alla nostra scuola!